Home Info Genitori Secondaria
Info Secondaria

Torneo scacchistico Campionati Giovanili Studenteschi 2014 - Fase regionale

"4 Stelle di Remanzacco" trionfano alle regionali

 

CS 2014 - Fase Provinciale - 4 Stelle di Remanzacco

 

Medaglia d'oro alla squadra di scacchi della scuola secondaria di primo grado di Remanzacco.

I quattro giovani scacchisti, preparati dal Maestro Aleks Capaliku, hanno sfoderato una brillante prestazione ed hanno così superato l'agguerrita concorrenza delle altre ben più blasonate squadre come Doberdò, Palmanova e Opicina.

L'incontro è stato particolarmente impegnativo, ma alla fine della giornata Andrea Lavarone (capitano), Lorenzo Caliandro, Thomas Scarinzi e Daniele Bainovic, dopo sei estenuanti turni di gioco, hanno conquistato il primo posto, staccando il biglietto per la finale nazionale che si terrà dal 22 al 24 Maggio a Terrasini, in provincia di Palermo.

Complimenti ragazzi!

 

CS 2014 - Fase Regionale - 4 Stelle di Remanzacco


CS 2014 - Fase Regionale - 4 Stelle di Remanzacco

 

 

 

 

 

Torneo scacchistico Campionati Studenteschi 2014 - Fase provinciale

"4 Stelle di Remanzacco" brillano sul podio provinciale

 

CS 2014 - Fase Provinciale - 4 Stelle di Remanzacco


Andrea Lavarone (capitano), Lorenzo Caliandro, Thomas Scarinzi e D.B. della scuola secondaria di primo grado di Remanzacco conquistano il titolo di vice campioni provinciali al torneo di scacchi dei Campionati Studenteschi 2014.

Il torneo si è svolto presso l'Istituto Bertoni di Udine sabato 8 Marzo 2014 e vi hanno partecipato 21 squadre provenienti da varie scuole della provincia.

Grazie a questo risultato la scuola di Remanzacco accede alla fase regionale che si terrà il 5 Aprile a Spilimbergo.

In bocca al lupo ragazzi!

 

Scuola Secondaria - Attraversamento strada statale

A fronte della soppressione della corsa pomeridiana dello scuolabus di Moimacco, l'Associazione Genitori Moimacco, constatata la volonta di molte famiglie di far rientrare i ragazzi utilizzando il treno, ha chiesto all'Amministratore Comunale di Remanzacco la presenza di un addetto per assistere i ragazzi durante l'attraversamento della strada statale, ogni lunedì e mercoledì verso le ore 16.00.

>>> Leggi la risposta del Comune di Remanzacco <<<

Da alcuni anni ormai, il PROGRAMMA DELLE ATTIVITÀ INTEGRATIVE è un elemento distintivo della qualità didattica offerta nella Scuola di Moimacco.

Quest’anno abbiamo una GRANDE NOVITÀ da condividere con tutti in genitori della Scuola di Moimacco.

L’Associazione Genitori Moimacco ha presentato un Progetto Educativo denominato “TERRA MADRE” (Bando Regionale ai sensi dell’articolo 18, comma 3, della Legge Regionale 7 luglio 2006 n°11), che ha radici comuni con le progettualità già concretizzate negli scorsi anni scolastici sulla base delle indicazioni del Corpo Docente, finalizzate alla promozione di un programma di attività integrative da affiancare a quelle curricolari.

Il lavoro è stato duro, ma abbiamo ottenuto un risultato eccellente: su 154 Associazioni regionali siamo 8° in Regione con un punteggio che ha consentito l’assegnazione di un contributo regionale a parziale copertura del Progetto Terra Madre pari a

20˙065,00 Euro !!!

Questi soldi saranno INTERAMENTE usati per tutti i bambini della Scuola Primaria di Moimacco.

Per quest’anno quindi, abbiamo chiesto all’Amministrazione Comunale di ridurre, la quota versata annualmente dalle famiglie per lo svolgimento del programma delle attività integrative.

L’Associazione Genitori Moimacco grazie al contributo provvederà al sostegno economico di buona parte del progetto e l’Amministrazione Comunale, potendo disporre in altro modo di risorse economiche, ora coperte dal contributo, sosterrà altre iniziative a favore della scuola.

 

Associazione Genitori Moimacco

 

Secondaria Remanzacco

14° Torneo scacchistico scolastico "Tarcento - Val Torre"

Il gradino più alto del podio per la scuola secondaria di primo grado di Remanzacco


Continua a brillare la scuola secondaria di Remanzacco ai tornei di Scacchi.

Il 26 Maggio 2013 si è svolto a Tarcento il "14° Torneo di scacchi Tarcento - Val Torre" riservato agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado della provincia di Udine.

Proprio in quell'occasione la scuola è salita sul gradino più alto del podio, conquistando il primo posto non solo della classifica delle scuole ma anche in quella individuale. Infatti quest'ultima ha visto al primo posto Daniele con 5.0 punti, al secondo Andrea sempre con 5.0 punti. Seguono al 5° posto Thomas e al 12° Federico . Il primo posto della classifica femminile è stato conquistato da Emma.

Grazie a questi risultati individuali la scuola ha conquistato la meritatissima medaglia d'oro.

Da segnalare anche gli ottimi risultati di Marco T. (14°), Saba (15ª), Francesco (17°), Simona (21ª), Tommaso (22°), Giorgia (23ª), Antonio (24°) e Marco P. (26°).

Ed ancora più grande è la soddisfazione sapendo che per alcuni di questi ragazzi questo è stato il primo torneo ufficiale.

Complimenti!

 

Torneo scacchistico GSS 2013 - Fase provinciale

Argento per la Scuola Secondaria di I Grado di Remanzacco

 

Sabato 9 Marzo, presso l'Istituto Bertoni di Udine, si è svolto il torneo di scacchi nell'ambito dei Giochi Sportivi Studenteschi 2013.

La Scuola Secondaria di Remanzacco era rappresentata da due squadre maschili ed una femminile.

Proprio una delle due squadre maschili, composta da Andrea, Thomas, Marco e Sergio insieme a L.T. e Daniele, si è aggiudicata questo splendido secondo posto su un totale di 17 squadre.

Oltre alla medaglia d'argento i nostri ragazzi hanno ottenuto la qualificazione alla fase regionale che si terrà sabato 13 Aprile a Spilimbergo. Bravi ragazzi!

Un plauso speciale all'altra squadra maschile ed a quella femminile per l'impegno dimostrato.

Mese Data
gennaio 2012 31/01/12
febbraio 2012 07/02/12

14/02/12

28/02/12
marzo 2012 06/03/12

13/03/12

20/03/12

27/03/12
aprile 2012 03/04/12

17/04/12

24/04/12
maggio 2012 08/05/12

15/05/12

22/05/12

29/05/12
giugno 2012 05/06/12
 
« InizioPrec.123Succ.Fine »

Pagina 1 di 3


Powered by Joomla!. Designed by: ThemZa themes ntc hosting Valid XHTML and CSS.