Progetti Scuola primaria

Home Info Genitori Primaria Uno spot per la raccolta
Uno spot per la raccolta

NON ABBATTERLI, ABBRACCIALI

Uno spot per la raccolta

La classe quinta della Scuola Primaria di Moimacco si è aggiudicata il primo premio del Concorso "Uno spot per la raccolta", un'iniziativa rivolta agli alunni delle scuole primarie sul grande tema del riciclo e della salvaguardia forestale.

Scarica il volantino del concorso


Che soddisfazione per gli alunni della classe V della Scuola Primaria di Moimacco: il disegno di una loro compagna, Camilla Scarante, è stato selezionato da Julia Butterfly Hill, la famosa ambientalista americana nell'ambito del progetto nazionale "Uno spot per la raccolta" (inventiamo la pubblicità che salva gli alberi) indetto da A&T2000 e il Consorzio Pannello Ecologico di Parma.
Il disegno vincitore che ha come slogan "NON ABBATTERLI, ABBRACCIALI", diverrà il messaggio ufficiale su manifesti che verranno affissi per sostenere la raccolta del legno usato.
In occasione della premiazione avvenuta venerdì 16 dicembre scorso alla presenza del presidente di A&T2000 sig. Giampaolo Stefanutti e della rappresentante di Ecolegno di Udine, signora
Susi Di Monte, gli alunni, oltre a ricevere in dono una libreria in legno ecologico, hanno potuto assistere ad una lezione sulla salvaguardia forestale e i processi di raccolta, trasformazione e riutilizzo del legno, tenuta dalla dottoressa Milena Fraccari che ha risposto con precisione e simpatia alle numerose domande dei bambini. Da sottolineare infine che l'attività svolta rientra nel progetto annuale "Friuli-Europa: andata e ritorno" della "vulcanica" Scuola Primaria di Moimacco.

Premiazione

 

Nella foto: sig. Giampaolo Stefanutti, Camilla Scarante, sig.ra Susi Di Monte

 


Powered by Joomla!. Designed by: ThemZa themes ntc hosting Valid XHTML and CSS.