Home
Progetti 2010 - 2011

Progetti 2010 - 2011

Alcuni progetti che coinvolgono gli alunni:

Insegnamento del tedesco come seconda lingua straniera

Tutte cinque le classi hanno l’occasione di cimentarsi con questa lingua parlata a pochi km. da noi. Situazioni di vita quotidiana, usi e costumi dei nostri ‘vicini di casa’, tante occasioni per vivere e conoscere il diverso, anche attraverso il progetto CLIL TRANSFRONTALIERO con la Scuola Primaria di Feldkirchen (Austria).

Immagine

(Tutte le classi) Creatività allo stato puro... cartelloni, magliette, tele... qui qualsiasi cosa diventa oggetto di espressione.

Musica

(Tutte le classi) Oltre alle attività curricolari si canta e si preparano piccoli e grandi spettacoli da condividere con i genitori.

Scacchi

Ormai da anni a scuola si 'gioca' a scacchi. Si impara così a riflettere prima di agire, ad avere una visione a lungo termine e si implementano le capacità logico-matematiche. E tutto questo divertendosi!

Teatro

(classi con tempo pieno - prima, seconda e terza) Ogni settimana i bambini giocano, imparano e sperimentano come esprimersi attraverso il corpo.

Rugby

(classi con tempo pieno - prima, seconda e terza) Per imparare a fare gioco di squadra, rispettare le regole e gli altri facendo dello sport. Una volta a settimana, per otto settimane.

Attività manuale con materiali di riciclo

(classi con tempo pieno - prima, seconda e terza) La sensibilizzazione all'ambiente attraverso l'uso della creatività e il riutilizzo delle materie 'di scarto'.

Attività motoria

(classi con tempo pieno - prima, seconda e terza) Un’ attività aggiuntiva a quella curricolare, che mantiene in esercizio gli allievi!

Geologia

(classi con tempo pieno - prima, seconda e terza) La sensibilizzazione all'ambiente attraverso la conoscenza della terra a partire da quello che c'è attorno a noi.

Fotografia

(classi con tempo pieno - prima, seconda e terza) .

Piscina

(classi con tempo pieno - prima, seconda e terza) Questa attività verrà svolta presso la piscina di Cividale del Friuli nel secondo quadrimestre.

 


Powered by Joomla!. Designed by: ThemZa themes ntc hosting Valid XHTML and CSS.